Cura di sintomi del disagio contemporaneo

Sblocco del ciclo vitale e supporto della crisi
15 Marzo, 2018

Con la mia terapia affronto queste nuove epidemie, aiutando le persone a superare le difficoltà.

Differenti tipologie di sofferenze


La società moderna si evolve molto velocemente e spesso non lascia il tempo alle persone di adeguarsi al sistema e di restare al passo. Ne risentono gli individui e le famiglie che subiscono le conseguenze manifestando differenti tipologie di sofferenze. Tra i mali più diffusi ci sono gli attacchi di panico, la bulimia, l'anoressia, l'obesità, la depressione e le dipendenze nelle varie forme.


La famiglia resta al centro


Con la mia terapia affronto queste nuove epidemie, aiutando le persone a superare le difficoltà. Attuo dei piani terapici personalizzati sulla base delle caratteristiche dell'individuo, della sofferenza e delle esigenze di recupero. Lavoro insieme al paziente per esaminare la sua storia e la sua condizione e quindi individuo le cause del malessere.

A quel punto metto in atto una strategia perché la persona possa comprendere e ritrovare la necessaria energia per risolvere i problemi e tornare alla sua evoluzione. Si rende sempre necessaria una nuova impostazione delle relazioni con gli altri, specialmente con i soggetti con cui si hanno legami affettivi. La famiglia resta al centro anche nella cura dei sintomi del disagio contemporaneo. La chiave di lettura è sempre rappresentata dai rapporti con familiari e con il partner, che influiscono su ogni aspetto della vita dell'individuo.